Benessere

Corpo più tonico e senza cellulite?! Ecco gli alleati!

A chi non piacciono gambe belle, toniche e snelle?! Suppongo a chiunque! E a chi è capitato di acquistare prodotti per “gambe più snelle e toniche in una settimana” nella speranza di un miracolo e poi effettivamente è successo poco?! Beh…a me è successo!

Questo perché esistono in commercio tantissimi fanghi e creme davvero ottime per rendere la nostra pelle più elastica, più levigata e tonica, ma non possiamo affidarci solo a loro!??

Ehhhh già… Per gambe, braccia e ventre più tonico e elastico i fanghi e le creme sono eccezionali, ma devono essere accompagnate da allenamento aerobico, dalla tonificazione e da un’attenzione particolare all’alimentazione!

A proposito, su questo argomento vorrei fare una precisazione: in questo blog non troverete MAI consigli specifici su diete e regimi alimentari, perché?! Perché purtroppo non sono un medico, né un nutrizionista o un dietologo, dunque non consiglierei mai spudoratamente a qualcuno una dieta o un regime alimentare da seguire! Io per prima soffro di disturbi e intolleranze che mi costringono a restrizioni sul cibo e non posso conoscere ogni patologia o semplice sensibilità ad un alimento di ogni persona! Spesso su internet si incontrano persone senza laurea, titolo ne esperienza dare consigli sul cibo!!! Non li giudico, ma io non lo farei mai! Mettere a repentaglio la salute di qualcuno?! Il corpo è uno ed è vostro per tutta la vita, abbiatene cura! Esistono persone esperte a cui rivolgersi, anche semplicemente al proprio medico curante. Se volete informarvi su internet, ottimo e lecito, ma fate attenzione che siano fonti attendibili e soprattutto che i consigli che decidete di seguire siano da parte di dei professionisti!

È comunque la natura ci dà tutto ciò che ci serve! Mangiate SEMPRE, e mangiate TUTTO!

Ed ecco lì che torniamo al nostro problema! Col mangiare tutto non intendo sfondarsi ogni giorno ad un fastfood?

L’acerrima nemica delle donne, la cellulite, è dietro l’angolo! E ne soffrono praticamente il 99% delle donne…chi più chi meno! E allora come fare per combatterla???

ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, CREME O FANGHI!

Vi sono moltissimi metodi medici e estetici per ridurre o eliminare la cellulite: infrarossi, massaggi, terapia a onde d’urto, trattamenti estetici vari… Spesso però risultano costosi, dovendo avere costanza e purtroppo non tutti possono permetterseli…

Dunque io partirei dalle basi: un buon allenamento aerobico, tonificazione, attenzione all’ alimentazione e un buon alleato: una crema o un fango rassodante e anti cellulite!!

COMINCIAMO DALLE CREME!

Le creme rassodanti migliori che studi medici hanno valutato più efficaci sono quelle contenenti reticolo, caffeina ed estratti botanici (Nelumbo, Centella Asiatica, Rusco, Ginko Biloba, Carica Papaya…)

Un ottimo trucco e controllare che negli ingredienti ci siano gli stessi delle creme anti-age ?

Questa crema di Somatoline Snellente Crema 7 notti è davvero eccezionale per la sua tripla azione: lipolitica (riduce gli accumuli adiposi), anti-stoccaggio (previene accumuli adiposi) e drenante (favorisce il drenaggio di liquidi).

Gel Freddo Drenante Geomar è ottimo anche per le pelli sensibili. Un ottimo gel anti cellulite ad azione ultra-rapida. Contiene caffeina ed estratti di alghe marine.

Il Gel Snellente e Tonificante di Somatoline Cosmetics è un trattamento anti cellulite e rassodante per uso quotidiano. Con estratto di Kigelia Africana l’effetto tonificante è eccezionale.

Collistar Crema Termale Anticellulite è una delle creme più conosciute. Grazie alla sua doppia azione (rassoda i tessuti e combatte gli inestetismi della cellulite) è una delle creme migliori con una texture adatta per il massaggio ed è composta da sei tipi di alghe marine.

E ORA I FANGHI!

Fango Geomar all’Alga Oceanica è uno dei fanghi più conosciuti, un ottimo rapporto qualità – prezzo!

Fanghi Guam, il prezzo è sicuramente più alto, ma la confezione da 1 kg è davvero conveniente e se usato con regolarità e costanza risulta effettivamente molto efficace!

Gel – fango di Collistar è uno dei più conosciuti, con il suo mix di argilla bianca e verde ha un ottima texture per il massaggio.

Io personalmente in questo periodo sto utilizzando il kit fango e concentrato bifasico modellante di Collistar. È ottimo davvero perché il fango è un fango-scrub express. Da applicare 3 minuti e sciacquare sotto la doccia. Utilissimo dopo l’allenamento quando si ha poco tempo. Il concentrato bifasico è straordinario e ha un’ottima texture. Link qui sotto!

Sicuramente le parole che accomunano questi prodotti sono pazienza e costanza! Non sono creme miracolose, come non lo sono diete di tre giorni e allenamenti estenuanti e intensivi di una settimana. Per ogni cosa per cui vale la pena ci vuole pazienza e forza di volontà!

Eeeeehhhhh dato che come ho scritto all’inizio dell’articolo che non servono solo le creme per un corpo più tonico, a brevissimo un articolo con video esplicativi su esercizi per RASSODARE GAMBE E INTERNO COSCE!

Anche se all’inizio sembrerà tutto così complicato, pensa a quanto ti ami e comincia dalle basi, ALLENA IL TUO SORRISO e nulla sarà così difficile da affrontare! ??

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *