Attività

Allenamento delle stars ⭐️

Ciao a tutti!!!!!?
Si lo so sono sparita per un po’ di tempo… Ma stavo lavorando al nuovo articolo mentre mi godevo due giorni di “riposo” se così si può chiamare…
Tra Sanremo e la mia notte preferita, gli Oscar, non sono mai andata a dormire prima delle 3:00?


In questi giorni ho pensato tanto a quale sarebbe stato l’argomento del nuovo articolo ed è guardando tutto questo sfarzo, queste luci, questi abiti incantevoli che ecco là, l’illuminazione… ? Perché non parlare proprio di questo!?

Cosa fanno le star per tenersi il forma? Quali consigli ci possono dare indirettamente? Come si preparano a una serata come Sanremo o la notte degli Oscar? Quale attività fisica è la preferita tra le stars hollywoodiane? In Italia è lo stesso? ?

Ho fatto ricerche prendendo informazioni da varie fonti, ho domandato e sono arrivata alla creazione di questo articolo:

Come si allenano i personaggi famosi?!⭐️

Su internet e giornali di gossip ho trovato di tutto, da starne forme di allenamento, a veri e propri riti prima di un evento importante come possono essere la cerimonia degli Oscar o il festival di Sanremo.
Precisiamo che ovviamente non tutti si possono permettere riti di bellezza o personal trainer come alcune star hollywoodiane, ma ciò non toglie che non si può prendere spunto da qualche loro “trucchetto” di bellezza o routine di allenamento e applicarle alla nostra vita quotidiana!!!??

Le attività sportive più amate dalle star, italiane e internazionali sono moltissime. La maggior parte delle attrici, cantanti e showgirl ha però anche un occhio di riguardo per la salute e il benessere spirituale. Molte infatti alla base del loro allenamento mettono la meditazione e lo yoga, come Jessica Alba, Giselle Bundchen, Emma Roberts, o Madonna che si allena rigorosamente 6 giorni su 7.

Madonna e lo yoga ??‍♀️

Infatti lo yoga è una delle discipline più amate dai personaggi famosi, sia perché è uno degli allenamento più completi per quanto riguarda l’elasticità, la flessibilità, il potenziamento delle fasce muscolari e l’allungamento della colonna vertebrale, sia per la caratteristica di essere basato sul rilassamento, la respirazione e il benessere spirituale. Da chi pratica Yoga dolce, Hatha Yoga alle discipline più complesse e particolari, come l’Acroyoga ( yoga praticato in coppia eseguendo figure di ginnastica acrobatica) o l’antigravity Yoga (yoga con l’aiuto di amache appese al soffito)…

Acroyoga
Antigravity yoga


Una vip italiana molto dedita all’allenamento e alla forma fisica è proprio l’amata Belen Rodriguez che spesso aggiorna i suoi profili social con alcune delle sue sessioni di allenamento! ??
Belen Rodriguez come molte altre star predilige l’allenamento funzionale, con esercizi davvero utili ma anche molto duri! Appassionata di squat, trazioni alla sbarra, esercizi con kettlebell, piegamenti e soprattutto burpess, è una dei personaggi famosi italiani più vicine al mondo del fitness, e lancia spesso messaggi alle donne, alle mamme come lei di avvicinarsi a questo mondo, non perché DEVI ESSERE BELLO E MAGRO, ma per volersi bene, dedicando del tempo a noi stesse e prendendoci cura del nostro corpo! Vai Belen! ????

Belen e il crossfit


Un’altra donna splendida e conosciutissima in Italia per il suo rapporto col mondo del fitness e del benessere è Michelle Hunziker. La showgirl, ex presentatrice del festival di Sanremo ha sempre avuto un corpo allenato invidiabile, già dagli inizi! Ma qual è la sua routine d’allenamento? A molti giornali racconta di essere stata sempre una grande sportiva, basket, pallavolo, sci, corsa….gli sport li ha fatti tutti! Anche lei predilige esercizi funzionali, talvolta home done, dunque a portata di tutti, alternati a stretching e ad allenamenti aerobici. Michelle, da mamma, ha cominciato anche a cercare prodotti per se e per le sue figlie, senza parabeni, siliconi, che fossero il più naturali possibili. Ha così realizzato una linea di prodotti vegani, senza lattosio e naturali, che sono diventati non solo prodotti per il benessere, ma una vera filosofia di vita! Si allena tre volte alla settimana per 45 minuti!
Moltissime star prediligono allenamenti di kickboxing, boxe o di arti marziali, come Rihanna, Ashley Tisdale o Adriana Lima e gli angeli di Victoria’s Secret.

Adriana Lima come gli altri angeli di Victoria’s Secret predilige la boxe



Un’altra attività amata dalle star è il pilates. Adorata dalla maggior parte dei vip, è un’attività di tonificazione che dona flessibilità ed elasticità al corpo. Ottima per chi ha problemi alla schiena e straordinaria per chi desiderata un fisico più tonico e asciutto. Il pilates così come il gyrotonic, il gyrokinesis, che sono attività che si basano sulla filosofia del pilates, sono ottime attività per ottenere una postura corretta e un fisico da ballerina, infatti moltissime ballerine si allenano con i macchinari da gyrotonic perché simulano alcuni degli esercizi della danza! ✌?️?


Ma come si preparano le star al red carpet?! Con fatica e “sacrificio”… Alcune per essere in perfetta forma, smaglianti e splendenti, iniziano con sessioni di allenamento estenuanti già 3/4 mesi prima. Come Dakota Johnson, da 5 a 6 giorni a settimana di allenamento con un celebrity personal trainer per la modica cifra di 15 mila dollari per 6 settimane!!!!
Diciamo che il mondo del cinema è sicuramente il più complesso, gli attori sono abituati a trasformare completamente il proprio corpo in pochi mesi per alcuni film. Dunque non sembra così strano sentir parlare di allenamenti duri e diete drastiche. Ovviamente tutte queste persone quando praticano allenamenti così estenuanti o diete così ferree sono seguiti da personal trainer e nutrizionisti di un certo livello. Dunque è giusto comprendere che si, possiamo decidere di stravolgere la nostra vita allenandoci come Bradley Cooper prima di un film con l’aiuto e la guida di un personal trainer, oppure possiamo cominciare a piccoli passi, magari prendendo spunto da loro, dalla loro tenacia e dalla loro costanza!!!! Oooooook loro guadagnano anche parecchio per tutto questo!!! Sarò diretta, anche io m’ammazzo di piegamenti e squat se mi danno il cachet di un attore!!!!! Ma è proprio per questo che dovete cominciare a vedere l’attività fisica in maniera diversa. Io non voglio essere in forma per nessuno, né perché lo dice una rivista di moda, ne perché è il prototipo di donna che trovo sui social e ne perché lo vuole un regista. Io devo essere in forma per me, per volermi più bene, per non andare incontro a problemi di salute seri. Per comprare quel vestito delizioso e per mettere di nuovo quei pantaloni abbandonati nell’armadio. ??

So che non sono nessuno per dirvi come prendervi cura di voi stessi, ma provate! Provate a partire da voi, dalle basi… Cominciate allenando il vostro sorriso! #fityoursmile ❤️???

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *